Ho ricevuto via mail la segnalazione di una nuova gelateria che ha aperto questo sabato 18 aprile a Verona,  l’Azzurra Family Bar Gelateria, un locale a misura di famiglie

.azzurra family bar

L’idea è di Matteo Maggio, un giovane gelatiere e papà bis- veronese, che ha deciso di rilevare la storica gelateria di Santa Croce “Azzurra” per creare un locale dove grandi e piccini possano sentirsi a loro agio e assaporare prelibatezze con un occhio di riguardo agli ingredienti.

“Non è sempre facile trovare un bar dove poter bere un aperitivo con gli amici dotato di servizi per bambini”, spiega Matteo, “in Nord Europa il Family bar è molto diffuso mentre qui da noi si fatica a lasciare i giusti spazi alle famiglie. Da qui è nata l’idea di offrire qualcosa in più, piccoli accorgimenti indispensabili per chi ha bambini. Abbiamo un fasciatoio, un’area giochi, merende per i più piccoli e per intolleranti”.

Nell’ambizioso progetto ci sono anche svariate iniziative per bambini e genitori: laboratori, animazione, corsi ed esposizioni.

ecco un momento dell'inaugurazione di sabato scorso!
ecco un momento dell’inaugurazione di sabato scorso!

“Stiamo ideando diverse proposte per le famiglie”, conclude il titolare, “attività per bambini e adulti, incontri con esperti di vari settori e mostre”.

Verona per quanto mi riguarda non è proprio dietro l’angolo, ma se mi capitasse una gita, saprei dove andare!

Qualcuno di voi ha modo di provarlo e confermare queste grandi aspettative?

ciaooo ∗

Annunci