Sono stata in questa pizzeria “alternativa” con la nana ieri sera per la prima volta in sua compagnia, mentre ci ero già stata in passato con persone alte più di 90 cm.

Il locale è senza dubbio carino, ottima posizione in centro di Pavia, di fianco alla celeberrima chiesa di San Michele, da raggiungere a piedi lasciando l’auto sul lungo Ticino come zona più prossima.

Noi abbiamo scelto di cenare fuori, il meteo favorevole lo permetteva, c’è una lunga tavolata apparecchiata saltando dei posti in modo tale che più famiglie/amici possano condividere lo spazio esterno. La sala interna peraltro non è ampia, la densità di tavoli è alta e lo spazio per muoversi è poco.

Un bel seggiolone in legno rosso posizionato a capotavola….e questo è tutto quanto di babyfriendly il locale possa offrire.

Certo, pur non esistendo un menù bimbi, la piccola ha potuto pasteggiare con prosciutto cotto, mozzarella, pomodori e melone, il tutto arrangiato in un bellissimo piatto che a mio avviso, visto che non c’era nulla da cuocere, sarebbe potuto arrivare in tempi molto più stretti, ma che in  ogni caso ha fatto il suo lavoro essendo peraltro tutto ottimo.

Il provvidenziale table set con tovagliette all’americana in carta ha accolto gli scarabocchi le tavole della mia artista in erba, poichè come forse ricordate mi porto sempre i pastelli in borsa. Ma è stato un caso.

Detto questo, niente fasciatoio nè superficie adattabile, niente posateria a misura di bambino,  quindi il mio consiglio, se volete godervi una della bizzarre e ricercate pizze gourmet che offrono (ieri la mia è stata con gamberoni rossi, funghi e fiori di zucca, yummy), portatevi tutto da casa e sperate che il riflesso gastro-colico del vostro nano non sia troppo rapido.

image (4)        image (3)

image (2)     verde salvia pavia

Per contatti, l’indirizzo del locale è qui:

https://plus.google.com/115956573632345480039/about?gl=it&hl=it

Totale, 1,5 bavaglini su 5: 1 per il seggiolone, il mezzo punto per la pappa buona per la piccola. La recensione è senz’altro migliore se non la si guarda  con gli occhi di un genitore portatore sano di nano: gli adulti amanti della pizza  e stufi delle solite, seppur evergreen, Napoletana o QuattroStagioni, lo ameranno!

Annunci