Ribloggo con grande piacere l’articolo della mia amica Silvia del sito Club delle Mamme Marchigiane, sito web nato nel 2010 da una mamma che come me e tante altre ha sentito l’esigenza di ritrovarsi e condividere con altri genitori gli eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, creando una piazza virtuale di ritrovo per le mamme delle Marche, e che è diventato il suo lavoro.
grazie allora a Silvia Alessandrini Calisti di mammemarchigiane.it  per il suo prezioso contributo!
Ecco la sua recensione di un locale babyfriendly come piacciono a noi in provincia di Ascoli Piceno, il Morrisons.

Rarissimi, quasi introvabili, agognati da ogni genitore, ricercati, segnalati quando ci sono, e suggeriti a tutti gli amici… di cosa sto parlando? Ma di quei locali, ristoranti o pizzerie, che sono attrezzati per far trascorrere una serata serena e divertente sia a mamma e papà, sia ai bambini!

Sappiamo tutti molto bene cosa significhi andare a cena o pranzo fuori con i nostri piccoli: non più un momento di relax, chiacchiere e buon cibo, ma una corsa contro il tempo, nell’attesa della pizza che non arriva, nell’ansia del pianto che si scatenerà, nella paura che i nostri amati piccolini, giustamente stufi, comincino ad ‘attaccare’ clientela e locale, per farci ‘velatamente’ capire che loro NON si divertono!! E hanno pure ragione! Un bambino non troverà mai interessante e rilassante andare a mangiare fuori, stando magari un paio d’ore seduti, semplicemente a parlare e a mangiare…

E allora? Allora o si rinuncia, o si va in un posto dove tutti possano stare bene. Non sono molto diffusi nella nostra regione (ma anche nel resto d’Italia) i locali Child Friendly, quelli a misura di famiglia, dove non devi sentirti fuori posto se vai in compagnia di bambini, ma ogni tanto capita la piacevole sorpresa di scoprirne uno: è il caso del MORRISON’S  a Cupra Marittima (Ap), che ha inaugurato il Morrison’s Baby Club

Il gestore del locale, lungimirante, ha rinunciato ad una sala molto grande, ha investito per renderla confortevole per un bimbo, l’ha riempita di giochi, mezzi e materiali per
intrattenerlo, ha selezionato una ragazza qualificata che si dedica esclusivamente ad intrattenere ed animare il tempo che i genitori dedicano alla loro serata e, infine, ha fornito certezze di prezzo (menu bambini a basso costo, con alimenti adatti e su prenotazione) e di servizio per i bambini (esiste uno specifico regolamento come in ambiente asilo) al fine di tranquillizzare il genitore sia nella spesa che nell’affidamento.

Che dire? Non ci resta che andare a provare! Trovandosi poi in una località come Cupra Marittima, ideale per le vacanze e per passare anche una giornata in relax, il posto è perfetto sia per chi ci abita, sia per i tanti turisti che vanno in visita a questa bella località della nostra regione.

Un ampio parcheggio e la posizione comoda da raggiungere, sono ulteriori elementi che ci permettono di inserire il Morrison’s nel novero dei locali ‘a prova di famiglia’!

MORRISON’S PUB

SS 16 Nord, 63064 Cupra Marittima

0735 779204 (anche con Skype!)

info@morrisonspub.it

Se per le vacanze di capita di passare da queste parti, sapete dove andare!!

Annunci