Sono stata in vacanza per un paio di settimane, ho preso appunti e foto e ora organizzerò i ricordi e le giornate trascorse in giro per preparare qualche post; nel frattempo pubblico la recensione di una mia cara amica mamma che ha visitato la riviera romagnola, nelle vicinanze di Rimini, e ha testato per noi una struttura che secondo lei merita 5 bavaglini!! Leggiamo cosa scrive Barbara.

Hotel babyfriendly in Romagna sono la regola!

Ci siamo concessi una settimana, nano al seguito, a Rimini (per intenderci la stessa settimana in cui Maria Sole è stata a Milano Marittima:pioggia…freddo…la solita fortuna!)
Abbiamo scelto un piccolo hotel a Rivazzurra di Rimini, il Nuova Medusa, che vi consiglio, oltre che per l’organizzazione e la cortesia per il buon rapporto qualità/prezzo.

ecco la vista della struttura dalla strada: sembra una casa privata, bello!
ecco la vista della struttura dalla strada: sembra una casa privata, bello!

La posizione dell’hotel è ottima perché direttamente sul mare…si accede al bagno convenzionato attraversando il parcheggio dell’hotel (privato e ampio, fatto non così scontato a rimini) e una via pedonale (niente pericolo auto…sfreccia solo qualche ciclista!)

ecco il parcheggio dell'hotel e la vista del mare direttamente dalla nostra camera.
ecco il parcheggio dell’hotel e la vista del mare direttamente dalla nostra camera.

La pensione completa prevede la scelta  di diversi menù a base di carne o pesce, e un ampio buffet di verdure, davvero buono…ma la cosa che più abbiamo apprezzato è stata la presenza di un menù dedicato ai bambini con le classiche pasta al pomodoro, pesto, pastina, risotto giallo…pollo, frittata, hamburger, bastoncini di pesce e chi più ne ha più ne metta. Non solo…se il bambino non gradisce la portata scelta, propongono ulteriori assaggi affinché il piccolo gourmet sia soddisfatto!

il carretto dello zucchero filato nella serata dedicata a questa leccornia! bambini in visibilio.
il carretto dello zucchero filato nella serata dedicata a questa leccornia! bambini in visibilio.

La cameriera Maria, che ha preso il simpatia il nostro Topo, portava una spremuta di arancia fresca a fine pranzo e cena…mentre per tutti i bimbi alle 16 è offerta la merenda con yogurt, pane e nutella, succo di frutta o latte. Ed infine latte caldo prima della nanna!
Lettini da campeggio,spondine, riduttori sono disponibili in hotel.
Camere non eccezionali, nella media per il prezzo, consiglio quelle vista mare perché più silenziose!
Proprio davanti all’hotel si trova la fermata dell’autobus 11 che porta a Rimini e in direzione opposta a Riccione oltre a quella del trenino panoramico che il piccolo ha molto gradito!
Con le attenzioni ricevute ci hanno fatto dimenticare il mare non proprio da sogno!
Sole me li concedi 5 bavaglini ????!!!

Sembra proprio una struttura invitante per trascorrere una vacanza senza troppi pensieri!

Ancora grazie a Barbara per la sua condivisione e aspetto altre recensioni da voi mammapapà per crescere e allargare la nostra rete! A presto!

e BUONE VACANZE ♥

cartolina: saluti dalla montagna.
cartolina: saluti dalla montagna.
“the weather is here, wish you were good” 😉
Annunci