Oggi tralasciamo il fil rouge dei locali babyfriendly, vorrei parlarvi di un’applicazione per cellulare, ideata per i bimbi che li aiuta a crescere giocando e aiuta il genitore nella delicata interazione dei piccoli con il mondo digitale, ormai parte integrante della vita di tutti i giorni! Anzi non so se capita anche a casa vostra (da me poco ci manca ormai) : a volte il nostro bambino sa usare il cellulare o il tablet anche meglio di noi 😉 o quantomeno inizia a smanettare prima ancora di parlare.

KidzInMind è un’applicazione che si rivolge ai genitori di bambini in età prescolare, per aiutarli a gestire il rapporto dei piccoli con smartphone e tablet. I suoi punti di forza sono:

РUno spazio sicuro senza banner pubblicitari n̩ acquisti in-app

– Contenuti (app e video) sempre nuovi, selezionati da esperti

– Funzione “Baby mode” che permette ai genitori di bloccare il telefono al solo uso dei contenuti di KidzInMind. Il bambino si trova quindi in un parco giochi digitale protetto e non ha modo di interagire con le altre parti del telefono del genitore. Il genitore inoltre può impostare il tempo di gioco per poter definire le prime regole di uso del telefono/tablet con il piccolo.

– Disponibilità dei video anche offline: il genitore può scaricare i video e farli vedere al piccolo anche quando il telefono non è collegato alla rete.

By the way, è gratuita per una settimana per provarla e vedere se vi piace, poi pagherete una piccola cifra, diversa a seconda che abbiate il sistema operaytivo iOs o android; la trovate sia nell’app store sia su Google play.

Anche Topo Tip ha scelto KidzInMind per il suo debutto digitale 🙂

La app cresce e cambia in base alle esigenze e richieste degli utenti: i genitori e i loro piccoli sono chiamati a presenziare a speciali focus group, perchè gli sviluppatori capiscano come usano il servizio e quali contenuti gradiscono di più, in modo da allinearsi sempre più ai biusogni e alla preferenze del pubblico.

Provatela!

 12065882_414258708770012_1021639499031128888_n kidzinmind

Annunci