Proprio io che pensavo di essere all’avanguardia riguardo le novità furbe e semplifica-vita dell’universo nanesco, mi sono dovuta ricredere: qualcuno è più avanti di me. E questo qualcuno mi ha fatto scoprire le gioie del CIUCCIO FLUORESCENTE.

Mi mangio le mani solo perchè avrei dovuto inventarlo io questo meraviglioso aggeggio, che  mi ha cambiato la qualità delle notti (vabbè adesso esagero), ma che sicuramente però mi semplifica l’operazione di cercare il ciuccio al buio nel lettone.

Vi è mai capitato? Se il vostro nano dorme con voi senz’altro, ma anche idem se dorme nel suo lettino e perde il ciuccio nel sonno. Per quanto mi riguarda, visto che dorme con me, non appena la nana inizia a lamentarsi nel sonno, un occhio si apre, anche nel più pronfondo dei sonni rem. Se il vagito non si ripete, l’occhio si richuide. Ma 99 su 100 si ripete, e diventa pian piano più insistente e persistente, una nenia incessante da muetzin all’ora della preghiera, quindi prima che il dormiveglia della nana diventi veglia vera e propria, inizia la ricerca dell’inseparabile compagno della nanna: CIUCCIOLILLO  (ciuccio e pupazzo Lillo). Ovviamente la notte è delle più buie mai presentatesi, il telefonino o è rimasto in salone o è sul comodino ma si è scaricato e quindi ovviamente spento, il ciuccio e il lillo si sono indovati nella piega più lontana del letto…e quindi dopo aver tastato invano le vicinanze, ci si rassegna ad alzarsi, accendere un momento la luce (con in sottofondo le imprecazioni non proprio soffocate del papà) e recuperare la merce.

Ma da oggi…..MAI PIU’ SENZA:il ciuccio fluorescente ha cambiato la qualità delle mie notti perchè dopo averlo brevemente caricato sotto una fonte luminosa prima di dormire, rimane fosforescente per tutta la notte e lo si ritrova in un baleno in qualsiasi momento. Un’altra vita.

Noi abbamo preso il modello della Mam, che esiste anche in una conformazione con stelo sottile studiata per non disturbare la crescita del palato, ma ci sono di tante altre marche: chicco, nuk, avent…quello che trovate nel vostro negozio di riferimento.

mam-ciuccio-night

ps: photocredit della copertina      http://www.unamanolavalaltra.it/

Annunci