Un tranquillo weekend …di paura? no, in famiglia in montagna e con la tanto inaspettata quanto gradita visita di alcuni nostri amici, si è trasformato in un’occasione per una bellissima passeggiata sulla neve della Val Ferret, che in questo periodo invernale è chiusa al traffico con le auto che si fermano al parcheggione di Planpincieux, seguita, come è scontato epilogo per noi, da una bella mangiata, con nani, o meglio nane in questo caso, al seguito of course.

Il locale, in cui non ero mai stata, è lo Chalet Proment, accogliente ristorantino all’inizio della valle, sotto il magnifico scenario delle Grandes Jorasses che dall’alto troneggiano sul paesaggio, che ha offerto un tavolo pur senza prenotazione, a noi e ai nostri amici con le nostre bimbe di 2,5 e 3,5 anni rispettivamente.

Nonostante non ci siano seggioloni, e per bimbi che non stanno seduti a tavola questo può effettivamente rappresentare un problemino, c’è il fasciatoio in bagno ed è previsto un menù a loro dedicato, con la possibilità di scegliere un primo o un secondo +bevanda a prezzo ridotto, o un menù completo nanofriendly a un prezzo comunque onesto. Le porzioni sono superabbondanti, e a voi genitori toccherà forse finire la deliziosa pasta al sugo (pomodoro o ragù) e magari anche un po’ di polenta e salsiccia, che noi abbiamo scelto in questa occasione.

Ottima la scelta anche per noi adulti, prezzi onesti e atmosfera rilassata. Voglio segnalare anche la presenza di birra analcolica nel menù, che alle nostre latitudini padane sembra una chimera irraggiungibile al ristorante, ma che per le mamme panciute rappresenta una splendida alternativa all’acqua gasata, soprattutto quando il menù si fa impegnativo 😉

Certo il locale non offre spazi per giocare o per sgranchirsi troppo le gambe, però il servizio è rapido e se proprio i vostri bimbi non ce la fanno più a stare seduti composti, potete accompagnarli fuori dal locale a correre un po’ nel prato innevato retrostante il locale, e se avete voglia di sfidare le intemperie e l’abbiocco post-prandiale, proprio di fianco allo chalet potete affittare bob e slittini con cui trascinare i nani, e per i più temerari le possenti montain bike da montagna con ruote grosse quanto quelle di un Hummer 😉

In conclusione il locale è stato promosso ed è consigliato, direi con 3 bavaglini su 5!

Qui a seguire il link per sbirciare nel sito e trovare le info che vi servono http://chaletproment.eu/

IMG_2950 IMG_2949 IMG_2965 IMG_2966 IMG_2967 chalet proment

 

Annunci