Il ristorante Canaja a Sartirana Lomellina lo porto nel cuore per una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che la mia famiglia ha partecipato in prima linea a farlo nascere e crescere e che ci ho lavorato anche io come cameriera i venerdì sera, di ritorno dall’università, pertanto vivendolo come un progetto caro e importante. Una serie di vicissitudini ci ha portato a non gestirlo più, e in questi anni ci sono sempre andata come una cliente come gli altri, osservandolo con occhio critico e imparziale, pur sempre sperando dentro di me che il nome venisse portato alto.

Ci sono tornata proprio recentemente, a testare la nuova gestione.

Ebbene, non posso che esserne contenta! Al di là del locale, grandissimo, organizzato su tre piani con una anche sala conferenze / eventi nella torretta, arredato con gusto e sobrietà, la cucina è davvero genuina, gestori assolutamente disponibili a venire incontro alle necessità dei clienti (nello specifico, le mie di panzona che può mangiare una serie limitata di cibi) e atmosfera rilassata.

C’è il seggiolone, il fasciatoio in bagno, la possibilità di personalizzare il menù del proprio nano, e in virtù dello spazio già descritto, la possibilità di portare  con sè passeggini e vettovaglie varie e di trovare uno spazio tranquillo per chi dovesse allattare. Purtroppo non esiste attualmente un’area giochi, ma potrebbe essere uno spunto se i gestori leggeranno queste mie righe 😉 La presenza di un ampio cortile nel periodo di bel tempo può però essere un valido sfogo per i vostri bimbi.

Quindi in conclusione, un bel 3 bavaglini su 5!

Torneremo a breve 😉

Se ci andate di giorno, non perdete l’occasione di visitare il bel paese di Sartirana Lomellina e le sue bellezze naturalistiche e architettoniche!

http://www.comune.sartiranalomellina.pv.it/

 

castello

Annunci