State già pensando alle vacanze estive?? o il cielo plumbeo che allieta il pavese in questi giorni vi scoraggia? noi sì, ci stiamo pensando, anche perchè prenotando con largo anticipo, lavoro permettendo, si possono trovare offerte interessanti!

Come anticipato in questo precedente post, avevo intenzione di tornare a Milano Marittima per un weekend lungo per provare il Club family hotel che avevo adocchiato nella vacanza di giugno dello scorso anno.

In realtà non sono riuscita a organizzarmi, ma ho pensato di fare comunque l’articolo perchè la struttura e la formula mi sono piaciute molto e mi sembra opportuno condividere con voi la dritta, se magari qualcuno poi la prova ci farà sapere.

L’hotel di MiMa si chiama Club Family Hotel Rio e fa parte di una catena di hotel per famiglie che ha la prima sede a Cesenatico, ove successivamente ne sono state aggiunte una a Cervia e una a Lido di Savio, oltre appunto a Milano Marittima. L’organizzazione è secondo la formula villaggio, con pasti all inclusive, spuntini durante il giorno, possibilità di babyparking durante i pasti, animazione sia in hotel sia in spiaggia. A proposito di quest’ultima, ci tengo a sottolineare come sia discreta e assolutamente non invasiva; certo per i bimbi piccoli piccoli come la mia non c’è granchè… il miniclub parte dai 4 anni, ma in ogni caso ho letto nel programma che organizzano trucca-bimbi, spettacoli di magia e sfilate di moda :D.

Sono entrata un paio di volte per sbirciare e c’è un ampio aprcheggio interno per i passeggini, ambienti sicuri a prova di bimbo, e nello spazio antistante l’hotel ciò che attira subito l’attenzione sono degli altissimi gonfiabili accompagnati da altalena, scivolo etc, per impegnare i nostri nanetti nei tempi morti.

Che altro aggiungere, le camere sono pulite e spaziose, c’è la possibilità di avere culle, lettini e sponde per il letto ovviamente, poi ci sono anche quelle comunicanti per le famiglie numerose, nonchè le fantacamere a tema tipo Babbo Natale, gli abitanti del mare etc: ho scaricato qualche foto dal loro sito, che vi invito a visitare qui.

Ebbene sembra proprio un posticino carino, non vi ho (ancora) soggiornato, ma l’impressione che ne ho avuto è stata assolutamente positiva.

Se lo visitate prima di me&company, fateci sapere!!

download (1) download (2) family hotel

Annunci