Vi chiederete perchè oggi vado a recensire una piscina??

Perchè Campus Aquae a Pavia come forse già sapete è un complesso che ospita molto più di piscine e palestra, tra le varie attività infatti c’è anche un ristorante, lo Swimland e la particolarità di questo locale è la possibilità di avere un servizio di babyparking con una animatrice seria ed affidabile, mentre voi vi gustate la vostra cenetta.

Siamo stati proprio ieri sera con i nostri amici, come noi nano-dotati e compagni di tante avventure, anche culinarie. E’stata anzi proprio la mia amica a proporre di andare lì, in virtù del servizio a disposizione, che io invece ancora non conoscevo. Ormai i nostri rispettivi nanetti stanno seduti a tavola senza necessità di ausili, ma la mia Nana 2 avrà bisogno prossimamente del seggiolone, e quindi ho chiesto al personale, gentilissimo, se ne avessero a disposizione: ci sono seggioloni a volontè.

C’è un menù a piccoli prezzi per i bimbi, come vedrete nella foto in galleria, e anche la pizza baby per chi la preferisse.

Noi grandi abbiamo infatti mangiato pizza, che onestamente è senza infamia e senza lode, discreta, ma c’è anche un altro menù alla carta con possibilità di antipasti, primi e secondi di altro genere. Se avanzate un po’ di pizza, potete anche chiedere la doggy bag da portare a casa (ancora non ho imparato a non ordinare una pizza intera solo per la mia piccoletta, che ovviamente ne spizzica una fetta e poi la abbandona).

Il fasciatoio non c’è nel bagno aperto al pubblico nel salone pricipale della struttura, ma in caso di necessità si può usufruire di quello nello spogliatoio dei bimbi, senza bisogno di esser soci semplicemente chiedendo ai camerieri del locale di potervi accedere.

E infine, il meraviglioso servizio di babyparking. Vedete nella locandina che a volte è necessario prenotare il servizio, soprattutto ora in estate che l’utenza è in calo rispetto alla stagione invernale, ma costa poco (se cenate al ristorante è sostanzialmente incluso nel prezzo), ed è organizzato in una piccola sala con giochi e pavimento morbido, con una ragazza molto carina (quantomeno quella che c’era ieri sera lo era molto) che si prende cura dei vostri cuccioli facendoli giocare in tranquillità e sicurezza. Impagabile il potersi gustare una bella pizza, mentre sapete che il nano gioca tranquillamente con altri suoi simili in un ambiente protetto.

Dal sito ufficiale:

Il Baby Parking Campus Baby è un servizio a carattere socio-ricreativo che si prefigge lo scopo di offrire alle famiglie frequentatrici del centro, un servizio flessibile capace di andare incontro alle loro esigenze ed allo stesso tempo di offrire ai bambini un luogo sereno e sicuro e in cui divertirsi.

 

  • Età: dai 2 agli 8 anni
  • Periodo: dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 19.30.
  • Prenotazione: negli orari indicati non serve la prenotazione.
  • Costo: € 3,00 l’ora e frazione di ora per gli associati, € 5,00 l’ora e frazione di ora per i non soci.
  • Cosa comprende: Intrattenimento con giochi e attività.

 

Per orari e giorni particolari chiedere in reception.

Dal lunedì alla domenica, solo su prenotazione, sarà disponibile anche il baby parking serale.

In conclusione non posso che assegnare 5 bavaglini allo Swimland, poichè soddisfa tutti i requisiti della nostra classifica, vale a dire: fasciatoio, seggiolone, menù bimbi, area bimbi e atmosfera per famiglie.

Well done!

Annunci