ca de figo IMG_1986

Una bella domenica di fine agosto, siamo stati a pranzo con dei nostri carissimi amici nella zona di Varzi, o meglio proprio sopra a Varzi, nell’agriturismo Cà de Figo. L’avevo sentito nominare in altre occasioni da alcuni conoscenti, ma non ne avevo ancora avuto esperienza diretta.

Bè, devo dire che ci siamo trovati bene!

Percorrendo una strada che si inerpica sulla collina di Varzi, si raggiunge facilmente il locale che ha un ampio parcheggio in cui lasciare la macchina, dopodichè la vostra giornata potrà prendere la piega che più desiderate, avendo la possibilità di fare una passeggiata a cavallo, oppure un bel bagno nella piscina a disposizione degli avventori oppure ancora visitare la fattoria didattica con i suoi simpatici animali da cortile…non avrete il tempo di fare tutto!!! Perchè quasi dimenticavo di segnalarvi la spa annessa, in cui potrete, oltre alle classiche attività di una spa, provare il lettino nuvola, caratterizzato da un ripiano rigido su cui poggerete e verrete avvolti da un telone di plastica, con la testa  fuori ovviamente, e sarete successivamente immersi nell’acqua ma senza venirne bagnati, e  massaggiati dalle onde che vengono create ad hoc dallo strumento, come galleggiando in mare senza alcuno sforzo, rilassandovi in silenzio e al variare della luce cromatica sul soffitto…da provare!

Per quanto riguarda il cibo, il menù non è molto vario, ma buono, sono offerti piatti della tradizione e tipici dell’area geografica (c’est à dire: non manca dell’ottimo salame varzese !!!), sono presenti seggioloni e possibilità di cambio per i pargoli.

Il ristorante è spazioso e offre agevole passaggio alle carrozzine, c’è una bella vista sulle colline e nel complesso la giornata viene spesa bene, consigliato!

http://www.cadefigo.it/

in conclusione, 3 bavaglini su 5.

Annunci