Prima di avere figli, li sognavo vestiti stile principino George o principessina Charlotte d’Inghilterra: un tripudio di velluti, pizzi, fiocchi e calzine ricamate.

Quando poi è arrivata la Nana1, la realtà è che quel fagottino microscopico andava cambiato, lavato e maneggiato innumerevoli volte al giorno, e molti body e tutine che avevo preparato per il suo corredino, incantevoli a vedersi, erano in realtà scomodissimi e sudavo ogni volta sette camicie per spogliarla e rivestirla senza che strillasse come un soprano in fasce. Da lì ho scoperto che la praticità nell’abbigliamento con i bimbi è sempre la scelta vincente, accantonando le velleità di avere dei piccoli lord in casa, vale mille volte di più la velocità di vestizione e svestizione in casi di urgenza (cioè sempre) in caso di neonati.

Diventata grande (per grande si intende 3 anni….), per andare all’asilo avevo predisposto coordinati pantaloni-felpa con applicazioni, strass e stoffe luccicanti, un fiorire di bianco e beige, che immancabilmente tornavano a  casa dopo una giornata  trascorsa a giocare, lerci e stazzonati: non dovevo neanche chiedere cosa avesse mangiato a pranzo perchè le medaglie al valore sui vestiti parlavano da sole (come quando io da adolescente portavo l’apparecchio ai denti e i residui del pranzo sulle placchette erano ambasciatori dei miei gusti culinari…ma questa è un’altra storia 😀 ).

In realtà impratichendomi col mondo dei bimbi, ancora più adesso che è arrivata la Nana2, grazie a regali di amici e scorribande nei vari negozi e outlet, ho scoperto che è possibile trovare un abbigliamento che unisce utile al dilettevole, come si usa dire, con materiali di qualità prodotti in Italia che non irritano la delicatissima pelle dei neonati, fantasie tenere e fini per bambine fashion ma di gusto, resistente agli infiniti lavaggi e perchè no, anche a prezzi convenienti! Potrete sbizzarrirvi e scegliere abiti per tutte le occasioni: dalle comode tute o leggings morbidi per l’asilo, agli abiti speciali per le prime festicciole degli amichetti: personalmente la mia Nana1 ama vestirsi sempre da principessa!!! Idem per i più piccoli, tute o completi spezzati, bavaglioli come se piovesse e calzine per piedini cicciotti.

In più se dovete fare un regalo, avrete una elegantissima scatola che vi farà fare un figurone!!

img_5570
per una futura ballerina!
img_5571
che sorpresa ci sarà in questa scatolina?!
Annunci